Annunci

Termini e Condizioni d’uso

Condizioni Generali di Vendita

I prodotti acquistati su CALOREDILANA.WORDPRESS.COM sono venduti da Merceria Pistillo di Gino Pistillo, con sede in Mondragone (CE), via degli oleandri 33, Partita Iva 03361570611 (di seguito Calore di Lana).

Per qualsiasi informazione puoi contattarci all’indirizzo e-mail: caloredilana@libero.it

Definizione del Contratto di vendita

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dall’art.50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

Il presente Contratto ha per oggetto la vendita a distanza di filati, tessuti e accessori per l’aguglieria tra Calore di Lana e il Cliente.  Il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta è un consumatore ai sensi dell’art. 3 del codice del consumo (definito di seguito “consumatore”). Il Contratto si conclude attraverso l’accettazione da parte di Calore di Lana di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, sul sito web (www.caloredilana.wordpress.com).

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Calore di Lana, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Calore di Lana. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. 

Modalità di acquisto

Calore di Lana accetta gli ordini che prevedono la consegna sul territorio nazionale italiano.

L’ordine dei prodotti deve essere perfezionato seguendo le procedure indicate dal sito, effettuando l’invio dei dati anagrafici, i quali devono realmente appartenere alla persona che effettua l’acquisto. Calore di Lana non è responsabile per la ricezione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso.
Acquistando tramite il sito, il Cliente riceverà da http://www.caloredilana.wordpress.com la conferma di accettazione dell’ordine con una e-mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito sono comprensivi di IVA.

Calore di Lana accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino o ordinabili presso le aziende produttrici. Calore di Lana si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Spedizioni Italia

Calore di Lana consegna i prodotti tramite corriere SDA e BRT.

Vendita al dettaglio:
Costo di 5.50 euro per ordini da 0 a 50.00 euro*
per ordini da 51.00 euro spedizione Italia al costo di 3,00 euro*

Costi aggiuntivi per la vendita al dettaglio:
– pagamento in contrassegno Euro 7.90

Calore di Lana si impegna ad effettuare le consegne degli articoli disponibili entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.I tempi indicati sono indicativi e possono variare in periodi di festività. Per Calabria e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

SDA e BRT ti offrono la possibilità di controllare la spedizione del tuo ordine tramite il numero della lettera di vettura che ti verrà comunicato tramite e-mail e/o sms al momento della spedizione.

(*)Fanno eccezione le seguenti zone per i quali sono previsti i seguenti sovrapprezzi:
Venezia isole e Isola D’Elba € 5.00 – 11.00
Isole Tremiti,Egadi, Eolie, Caprera, Maddalena, Ponza, Ginostra di Lipari, Lampedusa, Linosa, Marettimo, Pantelleria e isole minori €22.90 – 29.90

Modalità di pagamento

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 7,90 Euro, tale importo, viene evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Non saranno accettati dal corriere assegni. La modalità di pagamento in contrassegno non è possibile per ordini di acquisto superiori a: Euro 500.00 per la vendita al dettaglio.

Bonifico Bancario

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Calore di Lana che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
* la data di effettuazione dell’ordine;
* nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Dati bancari:
I dati bancari verranno forniti contestualmente all’invio della mail riepilogativa dell’ordine.

Carta di Credito

E’ previsto il pagamento tramite accredito PostePay i cui dati verranno forniti all’invio della mail riepilogativa dell’ordine.

PayPal

Paypal garantisce la massima sicurezza per gli acquisti online. Scegliendo di pagare i servizi richiesti tramite Carta di Credito, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro di PayPal.

Consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.

La registrazione al servizio di Paypal non è necessaria ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit. La procedura è veramente semplice.

Dopo aver effettuato l’ordine verrai indirizzato verso il server sicuro PayPal dove inserirai i dati relativi alla tua carta di credito e i tuoi dati personali e riceverai la notifica immediata dell’avvenuto pagamento.
Le tue informazioni personali rimarranno protette e noi riceveremo da PayPal ed in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento

Diritto di recesso

Il D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) prevede a favore del “Consumatore” il diritto di recedere dai contratti e dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai “Consumatori” (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Il “Consumatore” (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale) potrà esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, il “Consumatore” è tenuto a informare Calore di Lana della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: caloredilana@libero.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il “Consumatore” invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il “Consumatore” recede dal presente contratto, gli sarà rimborsato il valore dei prodotti acquistati, non gli saranno rimborsate le spese di spedizione e i costi di pagamento; (eventuali costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del “Consumatore” di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto non saranno rimborsati), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del consumatore di recedere dal presente contratto. Calore di Lana tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti integri oppure finché il “Consumatore” non abbia dimostrato di avere rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifiche prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal “Consumatore” per la transazione iniziale (fatta eccezione per il contrassegno che sarà effettuato tramite bonifico accredito nella propria area riservata), salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; il “Consumatore” potrà richiedere che il rimborso avvenga tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal medesimo nella comunicazione di recesso; In alternativa al rimborso il Cliente potrà scegliere di creare un accredito a suo favore da poter usufruire per gli acquisti successivi.
In ogni caso il “Consumatore” non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso fatta eccezione delle spese per la restituzione del prodotto le quali rimarranno a carico del cliente.
Il “Consumatore” che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti accuratamente imballati nella confezione originale e completi di ogni accessorio a Merceria Pistillo Gino, via degli oleandri 31 81034 Mondragone (CE), entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia restituito a Calore di Lana integro, ovvero sia restituito:
• in assenza di elementi integranti del prodotto;
• danneggiato.
Ai sensi dell’articolo 59, lettera c, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi di fornitura di prodotti ordinati su misura o chiaramente personalizzati per il Cliente.

Foro competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del foro del luogo di residenza o di domicilio del “Consumatore”, se ubicato nel territorio dello Stato, purché lo stesso Cliente possegga i requisiti di consumatore di cui all’art. 3 del Codice del Consumo.

Annunci

Create a website or blog at WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: