Termini e condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Il sito http://www.caloredilana.com è proprietà della Merceria Pistillo di Gino Pistillo  con sede legale a Mondragone (CE), via degli oleandri 35, Partita Iva 03361570611.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci all’indirizzo e-mail: caloredilana@libero.it

Contratto di vendita

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dall’art.50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

 

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle diverse impostazioni dei computer utilizzati per la visualizzazione.

 

Modalità di acquisto

Calore di Lana accetta gli ordini che prevedono la consegna sul territorio nazionale italiano.

L’ordine dei prodotti deve essere perfezionato seguendo le procedure indicate dal sito, fornendo corretti dati anagrafici, i quali devono realmente appartenere alla persona che effettua l’acquisto. Calore di Lana non è responsabile per la ricezione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso.
Acquistando tramite il sito, il Cliente riceverà da http://www.caloredilana.com la conferma di accettazione dell’ordine con una e-mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito sono comprensivi di IVA.

La fattura viene inviata solo se richiesta come previsto per le vendite online.

 

Disponibilità dei prodotti 

Calore di Lana accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino o ordinabili presso le aziende produttrici. Calore di Lana si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo totale o parziale, Calore di Lana invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per il cliente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

Consegna

La consegna della merce avviene tramite corriere. La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e a suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

La spedizione avviene generalmente entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, il corriere copre tutto il territorio italiano.

I tempi di consegna della merce, sono generalmente di 2-3 giorni lavorativi. Nel caso che qualcuno dei prodotti richiesti non fosse disponibile in magazzino, i tempi di spedizione si possono allungare fino al ricevimento della nuova consegna, previo accordo con il cliente. La quasi totalità degli ordini viene evasa entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.

 

 

 

Modalità di pagamento

Il pagamento è possibile in tre diverse modalità:

 

CARTA DI CREDITO: Scegliendo di pagare tramite Carta di Credito (Visa / MasterCard / Maestro), il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro di PayPal. La registrazione al servizio di Paypal non è necessaria ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit. La procedura è veramente semplice. Dopo aver effettuato l’ordine verrai indirizzato verso il server sicuro PayPal dove inserirai i dati relativi alla tua carta di credito e i tuoi dati personali e riceverai la notifica immediata dell’avvenuto pagamento. Le tue informazioni personali rimarranno protette e noi riceveremo da PayPal ed in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento

 

PAYPAL: paga direttamente dal tuo conto Paypal.

 

BONIFICO BANCARIO: puoi pagare anche con bonifico bancario direttamente dal tuo conto bancario. Esegui l’ordine e seleziona la modalità di pagamento: “BONIFICO”. Appena effettuato il bonifico spedisci la ricevuta tramite e-mail all’indirizzo: caloredilana@libero.it per velocizzare la spedizione.

 

Il bonifico va intestato a:

Gino PistilloIBAN: IT 61 S360 8105 1382 6030 4560 312Causale: Ordine n. (inserire il numero d’ordine) + Nome e cognome

CONTRASSEGNO:  In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare  evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Non saranno accettati dal corriere assegni. La modalità di pagamento in contrassegno non è possibile per ordini di acquisto superiori a 500,00 euro per la vendita al dettaglio.

Calore di Lana provvederà a rilasciare scontrino fiscale, oppure fattura qualora la si richieda al momento dell’ordine.

 

 

Diritto di recesso

 

Il D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) prevede a favore del consumatore il diritto di recedere del contratto di vendita garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informare Calore di Lana della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite mail al seguente indirizzo e-mail: caloredilana@libero.it.

Se il consumatore recede dal presente contratto, gli sarà rimborsato il valore dei prodotti acquistati, non gli saranno rimborsate le spese di spedizione. Calore di Lana tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti integri oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di avere rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifiche prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (fatta eccezione per il contrassegno che sarà effettuato tramite bonifico), salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il consumatore potrà richiedere che il rimborso avvenga tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal medesimo nella comunicazione di recesso. In alternativa al rimborso il Cliente potrà scegliere di creare un accredito a suo favore da poter usufruire per gli acquisti successivi.

In ogni caso il consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso, fatta eccezione delle spese per la restituzione del prodotto le quali rimarranno a carico del cliente.
L’acquirente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti accuratamente imballati (preferibilmente nella confezione originale) e completi di ogni accessorio a Merceria Pistillo Gino, via degli oleandri 35 81034 Mondragone (CE), entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia restituito a Calore di Lana integro, ovvero sia restituito:
• in assenza di elementi integranti del prodotto;
• danneggiato.
Ai sensi dell’articolo 59, lettera c, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi di fornitura di prodotti ordinati su misura o chiaramente personalizzati per il Cliente.